Benvenuti all’oroscopo Campano di Novembre! Il freddo ha aperto le porte ad eccellenti geometrie planetarie che, sia in quadratura che in opposizione daranno vita a momenti molto frizzanti per tutti i nostri favolosi quattro segni astrologici!
Segno del Casatiello (Primavera)= caro Casatiello, è il momento di fare i preparativi per ammazzare il maiale che ti fornirà le carni per prepararti a dovere, a Pasqua. In questo periodo non sei molto allegro e gioviale per tante ragioni. Eh, già… tu sei un Casatiello, mica ‘nu Panettone?! Dunque, approfitta di questo momento per fare scorta di buone emozioni e per farti tante cose belle, alla faccia di tutt’è fetiènt, ‘o Re, ‘o Papa e chi nun tèn niènt!
Segno della Bufala (Estate)= cara Bufala, se sei single incallita questo mese parla di spessore, di qualità dei sentimenti, di voglia di stabilità che decreteranno la fine del tuo status di Bufala solitaria. E se non sei single, allora preparati per una scelta importante dettata dalla necessità di migliorare la composizione del tuo latte. Potresti decidere di cambiare caseificio o pastore. Qualunque sarà la tua scelta, Venere ti supporterà, rumina pure tranquillamente. Giove ti regala incontri molto interessanti anche in campo lavorativo.
Segno della Cozza (Autunno)= cara Cozza, questo mese gli astri ti trasformeranno in ostrica con perla e non la solita cozza avvrancicata addosso alle altre. Sarai spronata a diventare una fuoriclasse e a mettere in campo tutte le tue ambizioni (soprattutto professionali) senza paura. In amore saprai districarti amabilmente tra un’impepata e ‘na zupp’è mare con qualche scorfano in più ma, stai attenta che Nettuno può rendere le tue valve meno aderenti e far entrare ‘nu poc ‘e mare e rena…
Segno del Babà (Inverno)= caro Babà, questo mese potrai scoccare la tua freccia intrisa nel rhum e fare sicuramente centro sia a livello lavorativo che sentimentale. Novembre sembra triste come mese ma, in realtà, ti farà scoprire segreti nascosti di altre paste e pasterelle che ti saranno molto utili per il tuo futuro. Non essere cattivo, però. Prova anche a fare amicizia con altre farce che potrebbero esaltare la tua spugnosa irruenza… mai provato con il limoncello o con lo sciroppo di fragole zuppe di alchermes?